"La Carità è un servizio senza calcolo, senza tornaconti che fai per facilitare il cammino dell'altro. Ma facilitare il cammino di uno vuol dire aiutarlo a sentire di più il suo destino, aiutarlo a non sentirsi solo nella fatica."


Don Luigi Giussani

SEGRETERIA

Dal Lunedì al Venerdì,

dalle 18.00 alle 19.30.

Tel: 02.27.200.322 - info@circolino.org

Martedì e Mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 su appuntamento.

Giovedì, dalle 18.00 alle 19.00

su appuntamento.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Iniziative e Proposte Culturali


Durante tutto l’anno Il Circolino propone un ricco programma di eventi e proposte culturali:

 

Birreria dell'Abbazia

Nata nel 2002 la "Birreria dell'Abbazia" è una proposta che abbina il piacere dello stare insieme a tavola ad un momento di incontro. Una serata in un’atmosfera calda e accogliente, tra testimonianze, dibattiti d'attualità, proposte culturali, musica dal vivo, teatro. Il tutto accompagnato dall'immancabile birra artigianale. (vai alla pagina) 

 

Le recenti birrerie 2014-2015: vai al link   


Come nasce una birreria dell'Abbazia? Guarda il video


Il Cinema del Circolino

Il Circolino propone, con cadenza mensile, la visione di un film per trascorrere insieme una sabato sera tra amici che condividono il gusto del buon cinema. Sì tratta in genere di opere pluripremiate, il cui contenuto stimola anche a una discussione aperta e libera. L'evento e’ anche l’occasione per educarci alla comprensione del linguaggio cinematografico e dei contenuti di cio’ che il regista ha voluto trasmettere. Prima della proiezione è possibile cenare presso i locali del Circolino. (vai alla pagina) 


Ballo Liscio e Latino Americano

Una frizzante atmosfera per gli amanti ballo, con musica dal vivo e servizio ristorante per una serata all’insegna dell’allegria e dell’amicizia. E’ obbligatoria la prenotazione.


Artigiani a Crescenzago

Dal 2002 la manifestazione offre ad artigiani e hobbisti un’occasione non solo per esporre le proprie opere e dimostrare a propria particolare abilita, ma anche per condividere e allargare esperienze e conoscenze, in un ambiente di amicizia e familiarita’. L'evento coinvolge mediamente più di 100 espositori nella splendida cornice di via Berra ed e’ arricchito da iniziative collaterali (gara di pittura per bambini e ragazzi, spettacoli musicali, animazione per ragazzi e bambini). Al termine della giornata vengono premiati i 3 espositori piu’ originali e creativi. (vai alla pagina)

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine