"La Carità è un servizio senza calcolo, senza tornaconti che fai per facilitare il cammino dell'altro. Ma facilitare il cammino di uno vuol dire aiutarlo a sentire più suo il destino, aiutarlo a non sentirsi solo nella fatica. Infatti la ragione della Carità è volere che l’altro sia."


Don Luigi Giussani

Segreteria

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 18.00 alle 19.30. Tel: 02.27.200.322 - info@circolino.org

Sportello Lavoro

Martedì, dalle 18.00 alle 19.30 su appuntamento.

Banco di Solidarietà

Giovedì, dalle 18.00 alle 19.30 su appuntamento.

AFFITTO SPAZI E SERVIZIO RISTORAZIONE PER I SOCI

La nostra storia


Il Circolino nasce nel 1989 come luogo di incontro tra le persone nel quartiere, di confronto e affronto di proposte culturali e dibattiti d’attualità, di tentativo di risposta e condivisione dei bisogni: dai più semplici, come quello di avere un posto accogliente dove ritrovarsi con la famiglia, a quelli più urgenti, quali la solitudine, la mancanza di lavoro e del pane quotidiano.

L’attenzione alle esigenze di ciascuna persona, che si traduce in una condivisione dei suoi bisogni, ci permette di educarci a scoprire il senso “vero” della vita: nel bisogno dell’altro si risponde a un proprio bisogno di compimento e felicità. Questa è la modalità concreta per giudicare la realtà diventandone protagonisti, cioè uomini liberi, capaci di costruire pezzi di bene comune.

Il nostro non è solo un atto di generosità. E’ un cambiamento di mentalità, è un’umanità nuova, è una speranza di vita nuova che si realizza concretamente per ciascuno di noi. Vi aspettiamo per condividere insieme questa sfida e questa avventura.

 EVENTI IN PRIMO PIANO

28 Marzo

Birreria dell'Abbazia

Elena Bono

"La moglie del Procuratore"

Testimonianza e presentazione di Francesco Marchitti (vai alla pagina)

Descrizione immagine

14 Giugno

Festa degli

Artigiani

Esposizione di bancarelle lungo via Berra.